Il colore viola secondo Louboutin e Cavalli

Share Button

louboutin.jpg

Vedere le passerelle e le vetrine, invase da quello che è stato definito a buon diritto “purple power” risulta insolito se si pensa che fino a poco tempo fa il colore viola era bandito da occasioni ufficiali e mondo dello spettacolo perché unanimemente ritenuto portatore di cattiva sorte. Adesso invece trionfa nelle molteplici declinazioni della sua nuance nei defilè ed è il preferito soprattutto nei grandi eventi.

Caldo e spirituale, contro ogni superstizione, il viola raggruppa diverse sfumature, dai rosa violacei al viola porpora, e lo si ritrova non solo negli abiti ma anche negli accessori della stagione autunnale. A noi piace pensare che sia un colore regale come il quarzo viola dell’ametista che si trova incastonato nei gioielli della Corona Reale Britannica che era anche la favorita di Caterina la Grande e dei reali Egiziani.

E se Christian Louboutin (foto in alto) lo celebra con queste platform brillanti in prezioso satin che spicca a contrasto con la suola rossa, Roberto Cavalli (foto in basso) preferisce sfumarlo su queste peep toe in vernice brillante.

cavalli.jpg

2.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3