A Vigevano, mostra del tacco a spillo

Share Button

Tacchi a spilloDal 23 febbraio al 25 maggio si terrà nel castello di Vigevano (PV) la mostra “Il tacco a spillo, fascino e seduzione”: una esposizione di oltre 100 scarpe, dai primi esemplari storici (con i modelli di Ferragamo e Dal Cò per le star degli anni 50/60 e quelli dei calzaturieri Vigevanesi, primi realizzatori del tacco a spillo), ai modelli recenti dei mostri sacri dello “stiletto” come Manolo Blahnik e Jimmy Choo.

Una sezione è dedicata agli emergenti, i nuovi marchi che nei department stores internazionali stanno acquistando posizioni sempre più rilevanti. Il percorso espositivo accompagna il visitatore con immagini e grandi scritte, che costituiscono una vera e propria guida alla mostra.

Dall’approccio giocoso delle citazioni riferite al tacco a spillo, a curiosità, riferimenti cronologici ed approfondimenti, tutto è “raccontato” dai muri e dalle grandi fotografie, in un allestimento che vuole raccontare con lievità la storia di un prodotto che, pur nella sua sostanziale frivolezza, ha costituito il momento di maggior fortuna della industria calzaturiera vigevanese.
La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30; il Sabato, domenica e festivi: dalle 10.00 alle 18.30.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3