Flower power da Guess (che scopiazza Gucci)

Share Button

guess-empowersandal.jpg

È dai tempi di Accornero e dei suoi celebri foulard firmati uno ad uno per Gucci che amiamo, attraverso le generazioni, la stampa Flora. È da quando alla guida della casa di moda italiana è arrivata Frida Giannini che assistiamo al recupero massiccio di queste stampe dagli archivi Gucci, riproposte prima sulle sole borse, poi su tutti gli accessori. A piene mani.

Ci si chiede, non senza un pizzico di malizia, se questi recuperi non celino lacune creative, ma sta di fatto che l’eleganza e la freschezza della stampa continua a piacere e che si sfoggi su un foulard vintage ritrovato tra i cassetti di mamme e zie o su un paio di platform esagerate è solo questione di gusti.

Piace anche, e molto, a Guess, che da anni viene tacciata di copiare spudoratamente Gucci, dal logo alle stampe ai modelli. Io prediligo senza dubbi il mio foulard originale, ma se a qualcuna venisse voglia di passeggiare con i piedini tra i fiori, i sandali che vedete in foto hanno un nome esplicativo: Empower 2. Che si collega immediatamente al flower power di tradizionale memoria.

3.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3