Le scarpe eco di Manolo Blahnik

Share Button

Netta è la tendenza, anche se ancora non troppo diffusa: le maison iniziano a prestare una certa attenzione all’impatto eco-sostenibile della moda con scelte che a volte fanno chiacchierare molto, ma spesso sono assai convincenti. Vogliamo ricordare Stella McCartney che non usa, per precisa scelta etica, nessun tipo di pelle? Si accoda adesso anche Manolo Blahnik, che decide di proporre una nuova linea di calzature eco-friendly in collaborazione con Marcia Patmos, designer di calzature spagnola.

I materiali utilizzati sono tutti eco-compatibili: rafia, sughero, pelle di talapia e di pesce, normalmente scarti dell’industria alimentare che così si possono riciclare. I modelli saranno lanciati la prossima primavera, anche se possiamo già gustarne una piccola anticipazione. Due le tipologie su cui ci si è concentrati per il momento, i sandali con tacco alto e quelli piatti, rasoterra.

I colori disponibili saranno per cominciare solo quattro, tutti coniugati alla nuance più naturale del sughero: rosa carne, giallo, nero, azzurro. Peccato che i prezzi siano meno sostenibili, come spesso accade quando ci si vota all’eco-friendly, perché partiranno da più di 600 euro.

3.00 avg. rating (0% score) - 3 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3